EVAPORATORI A RICOMPRESSIONE MECCANICA

La Compressione Meccanica è una tecnica particolarmente efficiente nel recupero di energia termica in tutti i processi di concentrazione e distillazione di soluzioni liquide.
Essa consiste nell’incremento dell’entalpia dei vapori sviluppati dal prodotto in evaporazione, mediante compressione indotta tramite compressore,  vapori che vengono quindi utilizzati quali fluido riscaldante nel processo di evaporazione stesso.
A fronte di un contributo relativamente modesto di energia elettrica (da 30 a 50 kWh per tonnellata di acqua evaporata), si ottiene un significativo incremento di produttività oraria del distillato.

E sugli impianti in versione Premium:


– Ulteriore efficientamento con la circolazione forzata a film cadente dei vapori.
– Lavaggio automatico che, di fatto, elimina la pulizia manuale e riduce drasticamente i fermi macchina.


Queste tecnologie garantiscono:

  • una maggiore efficienza con sensibili economie di gestione.
  • massima efficienza in termini di energia / rendimento per il trattamento di emulsioni e lubrificanti di raffreddamento
  • Un minore ingombro a parità di prestazioni: impianti più compatti e più facilmente inseribili in stabilimenti sia nuovi che esistenti.

.

PRODOTTI

– A POMPA DI CALORE
– A FONTI ESTERNE DI CALORE
– A RICOMPRESSIONE MECCANICA
– CONCENTRATORI

ASSISTENZA TECNICA

Un Centro di assistenza tecnica multilingue con linea telefonica diretta per interventi immediati in tutti i paesi del mondo.

Con il programma di Tele Assistenza online  la garanzia di:

  • Controllo giornaliero dei parametri di processo ( temperatura, pressione, portata, ecc.)
  • Monitoraggio con intervento tempestivo in presenza di allarmi. Sarà contattato il responsabile all’impianto per gli interventi necessari al ripristino del processo.
  • Variazione da remoto dei parametri o programmi di processo
  • Modifiche da remoto del software di gestione PLC Siemens.
  • Report mensile di tutti i parametri di processo con evidenziazione di eventuali scostamenti, ed indicazioni sulle scadenze degli interventi di manutenzione.
  • La tranquillità del corretto funzionamento dell’impianto sia ai fini della sicurezza che della durata nel tempo del Vs. investimento.

CERCHI UNA SOLUZIONE PROFESSIONALE CHE SODDISFI LE TUE ESIGENZE?

Lasciaci i tuoi dati, verrai ricontattato.

    [honeypot field-207]