DISTILLATORI PER SOLVENTI

SERIE PROFESSIONAL
Gli apparecchi della Serie Professional DIstatic e DYnamic sono distillatori progettati per un uso gravoso. Sfruttando il principio della distillazione semplice separano i contaminanti (resine, polimeri, pigmenti, vernici, oli,ecc.) dal solvente originale, permettendo inoltre una buona selezione dei solventi distillati per un loro successivo impiego specifico.
L’ebollizione del solvente inquinato avviene all’interno di un bollitore solidale con un’intercapedine contenente olio diatermico, riscaldato da resistenze elettriche. I vapori prodotti vengono convogliati ad un condensatore raffreddato ad aria o ad acqua.
Un microprocessore dedicato permette di settare due o più fasi di distillazione, consentendo oltre alla normale depurazione dai contaminanti, una buona separazione fra basso ed alto bollenti. Permette inoltre la programmazione di più cicli batch sequenziali, del carico automatico del solvente da trattare, così come lo scarico dei residui ed il rinvio del distillato ad un serbatoio di stoccaggio.
Le caratteristiche del solvente trattato non vengono alterate dal processo, che può essere ripetuto indefinitamente.
Gli apparecchi possono essere equipaggiati con un Gruppo generatore di Vuoto, normalmente utilizzato per solventi altobollenti o per solventi infiammabili con punto di ebollizione prossimo al punto di autoaccensione.
ASSISTENZA TECNICA
Un Centro di assistenza tecnica multilingue con linea telefonica diretta per interventi immediati in tutti i paesi del mondo.
AVVIAMENTO E MANUTENZIONE
Startup e Servizio di Manutenzione in Sede o con squadre esterne per interventi immediati o programmati presso il Cliente
SERVICE RICAMBI
Stock di magazzino ricambi con consegne immediate in tutto il mondo.
Serie DIstatic
Il ciclo è completamente automatico. L’intervento dell’operatore si limita al carico del solvente, se manuale, alla programmazione del processo ed allo scarico dei residui. Per contaminanti liquidi, i residui del processo sono scaricati per semplice rotazione dell’apparecchio. Per i contaminanti solidi (vernici, polimeri, resine e colle), il pratico sacchetto “Rec-Bag” elimina ogni problema di scarico e pulizia.


DISTILLATORE D 60
Capacità utile di carico : 60 litri
Durata ciclo distillazione : 4-5 ore
DISTILLATORE D 120/160
Capacità utile di carico : 120/160 litri
Durata ciclo distillazione : 4-5 ore


DISTILLATORE D 230
Capacità utile di carico : 230 litri
Durata ciclo distillazione : 4-5 ore
Serie DYnamic

DISTILLATORE DQ 60
Capacità utile di carico : 60 litri
Durata ciclo distillazione : 3-5 ore


DISTILLATORE DQ 120
Capacità utile di carico : 120 litri
Durata ciclo distillazione : 3-5 ore